Scopri insieme ad Il Centro Serramenti Milano i vantaggi dei serramenti in PVC e Alluminio.

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente è arrivato il momento di sostituire i tuoi vecchi infissi e sicuramente, avrai sentito parlare dei Serramenti in PVC e Alluminio.

In molti si domandano quale sia il miglior materiale per la scelta dei nuovi infissi da installare, la verità però, è che ci sono diversi fattori da valutare prima di compiere l’acquisto.

Per questo motivo, noi de Il Centro Serramenti Milano vogliamo aiutarti, informarti e guidarti verso la migliore opzione.

Quest’oggi, infatti, abbiamo deciso di parlare del PVC abbinato all’alluminio, una soluzione solida, di design ed anche economica.

Combinando le loro migliori caratteristiche è possibile ottenere serramenti in grado di assicurare un ottimo isolamento termico, resistenza agli agenti atmosferici ed una concreta solidità strutturale, il tutto a prezzi molto vantaggiosi.


Ma non solo, questa combo PVC e Alluminio garantisce:

  • Isolamento acustico
  • Alti livelli di sicurezza
  • Resistenza al fuoco
  • Manutenzione praticamente nulla
  • Durata nel tempo
  • Customizzazione estetica relativa al colore e alla forma
  • Basso impatto ambientale e facilità di riciclo

Inoltre, Il Centro Serramenti Milano è rivenditore ufficiale Finstral, questa partnership di lungo corso e sempre più consolidata nel tempo, ci ha permesso di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative ed affidabili.

Finstral, realizza serramenti e infissi dal 1985, occupandosi di tutte le fasi produttive, dalla creazione dei profili a quella dei vetri isolanti, fino alla definizione degli standard di posa.

Insomma, scegliere un nostro articolo non porta vantaggi solo alla vostra abitazione, ma anche a voi stessi, grazie ad un customer care sempre presente abbinato a prodotti e servizi top quality.

Ma i vantaggi derivati dalla scelta dei Serramenti in PVC e Alluminio non finiscono qui; nel prossimo paragrafo, andremo difatti a parlare dei benefici extra prodotto, ovvero della Detrazione del 50% relativa all’Ecobonus Infissi/Serramenti 2023/2024.


Detrazione Infissi 2023/2024, come funzione l’Ecobonus 50%.

Iniziamo immediatamente col dire che a partire dal 17/02/2023, lo sconto in fattura e la cessione del credito non sono più utilizzabili nei bonus per l’edilizia, salvo lavori già avviati. (DL 16 febbraio 2023 n.11)

Ma se hai scelto di acquistare Serramenti in PVC e Alluminio, sappi che potrai approfittare di una detrazione del 50% spalmata su 10 anni, per una spesa massima e complessiva di 120.000 €. Tutto questo, è possibile poiché l’incentivo è pensato e dedicato unicamente alla riqualificazione energetica delle abitazioni e degli edifici.

Questo Ecobonus, consente agli utenti di sostituire i serramenti senza la necessità di permessi (se specificato nel regolamento del proprio comune) fermo restando, come detto in precedenza, che l’installazione dei nuovi infissi porti ad un miglioramento della classe energetica della propria abitazione.

Per avere maggiori informazioni, per chiarire tutti i tuoi dubbi o per richiedere un preventivo senza impegno, ti invitiamo a contattaci o a visitare il nostro sito web.